Le illustrazioni di Cristina Portolano

da | 4/06/2015 | Arte, Illustrazione

Napoletana di nascita, bolognese di adozione, Cristina Portolano si è formata tra l’Accademia di Belle Arti di Bologna e l’École Nationale Supérieure des Arts Décoratif di Parigi. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti (tra cui quello di “Autore rivelazione 2014” al Treviso Comics Book Festival), negli anni ha collaborato con numerose realtà spaziando tra illustrazione, street art, decorazione e fumetto.

Tra i suoi ultimi lavori troviamo il ritratto di Courtney Love realizzato per il progetto Rock Motel (di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa) e l’header che ha realizzato appositamente per PICAME. Se poi volete conoscerla da vivo la trovate Sabato 6 Giugno sul palco del MI FAI a Milano, dove sarà impegnata in un live painting.

Cristina Portolano

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This