Le illustrazioni di Cristina Portolano

da | 4/06/2015 | Arte, Illustrazione

Napoletana di nascita, bolognese di adozione, Cristina Portolano si è formata tra l’Accademia di Belle Arti di Bologna e l’École Nationale Supérieure des Arts Décoratif di Parigi. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti (tra cui quello di “Autore rivelazione 2014” al Treviso Comics Book Festival), negli anni ha collaborato con numerose realtà spaziando tra illustrazione, street art, decorazione e fumetto.

Tra i suoi ultimi lavori troviamo il ritratto di Courtney Love realizzato per il progetto Rock Motel (di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa) e l’header che ha realizzato appositamente per PICAME. Se poi volete conoscerla da vivo la trovate Sabato 6 Giugno sul palco del MI FAI a Milano, dove sarà impegnata in un live painting.

Cristina Portolano

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This