Uccellini hipster e altri animali adorabili di Daniela Henríquez

da | 15/03/2018 | Illustrazione

Possiamo aggiungere Daniela Henríquez, illustratrice cilena autodidatta, alla multiforme schiera di artisti senza un vero e proprio sito web. A chi ha talento tutto è concesso, e in tempi di social media è facile ritrovare le immagini condivise da chi ne ha colto il valore. Possiamo così intenerirci guardando degli adorabili uccellini dalle espressioni irresistibilmente umane, guardarli prendere forma e vita, identificarci con le loro richieste di affetto o compagnia.

Tutto il portfolio di Daniela è una coloratissima parata di esseri umani, vegetali ed animali dediti a vivere appieno la vita, persino nei suoi momenti malinconici. Pettirossi, cinciallegre, orsi, conigli, esprimono le nostre piccole insicurezze ed aspirazioni con la grazia che è loro propria e l’aiuto di lettering ed acquerelli, si vestono per i party e ci assomigliano davvero molto.

Daniela Dahf Henríquez

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy