El Prìncipe Feliz in mostra a Milano

da | 30/11/2016 | Illustrazione, Save the date

Il 5 dicembre inaugura al Laboratorio Formentini per l’editoria la mostra El Prìncipe Feliz di Maisie Paradise Shearring, 24 tavole dell’illustratrice inglese che ha conquistato la scena internazionale con la reinterpretazione della favola per ragazzi “Il principe felice” di Oscar Wilde.

El Prìncipe Feliz è la prima di una serie di mostre che dalla Bologna Children’s Book Fair arriveranno in esclusiva a Milano con l’obiettivo di aumentare la circolazione delle grandi mostre di illustrazione che si tengono alla Fiera di Bologna, favorendone la visibilità anche a un pubblico generalista di lettori e appassionati. Nata da un’idea di Mimaster illustrazione, l’inaugurazione si terrà il 5 dicembre alle 19.00 presso il Laboratorio Formentini per l’editoria. Dalle 9.00 alle 16.00 si terrà inoltre un’esclusiva masterclass organizzata da Mimaster Illustrazione con l’autrice Maisie Paradise Shearring e Teresa Tellechea, responsabile del premio di illustrazione per la Fundacion SM.

Per tutta la durata della mostra (fino al 22 dicembre) sarà possibile acquistare il libro, inedito in Italia. Per info e iscrizioni alla masterclass visitate questa pagina.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This