I pastelli onirici di Eleonora Arosio

da | 9/07/2015 | Illustrazione

Nata nel 1992, brianzola, Eleonora Arosio, si è diplomata al NABA di Milano e ha collaborato con alcune testate nazionali. A marzo di quest’anno è stata una delle undici illustratrici di Cosebelle, in mostra a Roma. Nelle sue illustrazioni spesso protagonista è la donna e il suo rapporto col proprio corpo, con un taglio ironico mai scontato.

Un po’ per l’uso del pastello, un po’ per le figurazioni volutamente naive, i suoi lavori ti catturano per la loro apparente semplicità ma in realtà rivelano sempre un’ispirazione surreale o enigmatica. È lei stessa a dare quest’interpretazione: “I miei lavori sono un miscuglio di conscio e inconscio. Non voglio farmi legare le mani da troppi pensieri, decido quindi di affidarmi al mio istinto per alcuni aspetti del disegno. (…) La parte interessante è riguardare i lavori a posteriori e accorgersi di quanto l’impulso avesse un senso” (Nurant Mag 18, dicembre 2014)Definizione che si adatta perfettamente anche al fresco e intrigante header che Eleonora ci ha voluto regalare per questa estate.

Eleonora ha un suo e-shop su Etsy, e la trovate anche su Facebook, Instagram e Tumblr.

Eleonora Arosio

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy