Il mondo gentile e sostenibile di Emma Jayne

da | 6/12/2018 | Illustrazione

Vive fisicamente nel verde Chesire ma artisticamente fa parte di un universo ancora più colorato e vivido. Emma Jayne è una surface designer con uno stile sapientemente naïf, capace di descrivere atmosfere contemporanee nel loro rapporto di dare/avere con la fotocamera, in cui ogni scena è intrinsecamente fotogenica nella sua apparente semplicità.

Il folto del bosco e il fondo del mare sono luoghi magici, abitati da narvali e piovre luccicanti come ad uno spettacolo di Broadway. La casa è il regno del riposo e dei pattern squillanti, dove gatti e ricci sonnacchiosi dimorano sopra cuscini che non passano inosservati. Tutto inspira pace e divertimento, in un portfolio in cui i mazzi di fiori portano con sé biglietti di auguri o ringraziamenti, i campeggi nel bosco hanno volpi come compagne e le ragazze sono trendy ma eticamente responsabili.

Emma Jayne

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This