Viaggio nel mondo proibito di Eromatica

da | 30/11/2017 | Illustrazione

Quello di Eromatica è un genere di illustrazione che fa breccia nei cuori e nelle menti delle persone, perchè incarna i più profondi sentimenti umani: amore, passione, desiderio. Argomenti scottanti che tuttavia vengono affrontati con delicatezza, senza scadere nel volgare.

Ho apprezzato in maniera particolare l’accortezza, per nulla scontata, di condividere su Instagram numerose versioni della stessa illustrazione in cui a varia il colore della pelle e dei capelli dei soggetti rappresentati. Un modo intelligente e premuroso di far sì che il maggior numero possibile di coppie possa riconoscersi nelle situazioni rappresentate, sentirle proprie e condividerle con il partner.

Eromatica è un mondo che va oltre l’illustrazione, inglobando anche l’oggettistica, i tatuaggi e una simpatica app dedicata che consente di personalizzare le illustrazioni scegliendo soggetti, colori e dettagli.

Eromatica

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This