Flowsofly: illustrazioni fatte solo di linee nere per indagare l’intimità dell’essere umano (NSFW)

da | 14/11/2019 | Illustrazione

Dietro allo pseudonimo flow-so-fly e al relativo, seguitissimo, account Instagram c’è un artista austriaco il cui intento dichiarato è quello di voler interpretare tutta la bellezza e la complessità della vita con semplici linee nere. Le sue illustrazioni sono fatte esclusivamente con questa tecnica e rappresentano per lo più parti anatomiche e corpi aggrovigliati di amanti. Come si può facilmente immaginare, migliaia di persone hanno già provveduto a farsele tatuare sulla pelle, con buona pace dell’autore, che comunque ha messo in vendita sul suo store digitale una licenza per l’utilizzo ad un prezzo più che onesto.

Di lui sappiamo che ha studiato in Italia, parla correntemente sei lingue, ama la musica, la montagna e la cioccolata. Ha aperto un account Instagram nell’aprile del 2015 e da allora cerca di pubblicare con regolarità almeno una nuova illustrazione ogni giorno, ispirato dall’amore, dal sesso e in generale dalle relazioni sentimentali tra le persone. Nella sua bio cela volutamente la propria identità: “Non racconto molto di me stesso perché desidero che l’osservatore sia imparziale e incoraggiato all’interpretazione personale delle mie linee”. Sappiamo però che è imminente una personale a Feldkirch in Austria, sua città natale, dove tutto fa supporre che l’autore misterioso sarà presente.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This