Fortuna Todisco: illustrare è una questione di stile

da | 3/04/2017 | Illustrazione

Pugliese di nascita, Fortuna Todisco vive e lavora a Milano come illustratrice a tempo pieno, dopo un inizio come fashion designer. Le donne sono le protagoniste indiscusse delle sue illustrazioni: ritratte in posa, come modelle, spesso spiazzano l’osservatore con i loro atteggiamenti provocatori.

Fortuna si è diplomata allo IED ModaLab e ha lavorato con Vanity Fair, Glamour, Benetton, The Sun, Linus, IL magazine, The Telegraph, Vice, Wired UK, Il sole 24 ore, Cosmopolitan e altre testate per le quali ha realizzato inoltre interessanti ritratti di personaggi famosi, dimostrando abilità tecnica e sensibilità.

Anche se lavora in digitale il suo tratto conserva la pulizia e l’immediatezza del disegno a matita e pastello. Una caratteristica sicuramente ereditata dalla sua lunga militanza nel fashion design e dal fatto che è una perfezionista, una maniaca del dettaglio. Un rigore che non appesantisce mai i suoi lavori ma, anzi, riesce ad esprimere ancor meglio la sensazione di leggerezza e disinvoltura.

Tutte qualità che potete apprezzare anche nell’header che Fortuna ha realizzato per noi in occasione di questa pubblicazione, un inno alla primavera e alla bellezza (ammiratelo nella sua versione integrale in coda al post).

Potete seguire Fortuna sul suo sito personale o su Instagram.

Bruno Depetris

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This