I fantasiosi collage senza tempo di Francesca Capellini

da | 24/06/2021 | Illustrazione

Illustrazioni che raccontano storie di un passato che non sembra mai troppo lontano, dal gusto vintage e nostalgico delle riviste patinate e delle pubblicità che incantavano in TV.

Francesca Capellini, laureata in Storia dell’Arte, è un artista a tutto tondo che ha saputo mescolare con armonia ed eleganza le sue numerosi passioni: dalla realizzazione di atelier d’arte per ragazzi, ai fumetti di graphic journalism fino al collage d’arredamento per interni. Da anni inoltre collabora con La Lettura, l’inserto culturale del Corriere della Sera, che esplora ogni domenica il mondo dei libri e del racconto.

Francesca immagina piccole finestre che si affacciano su una quotidianità quasi surreale, dove ogni scena pare custodire un segreto, un significato nascosto e taciuto che solo i volti vispi e enigmatici dei protagonisti possono conoscere. Attraverso la tecnica del collage accarezza scenari differenti e variegati ma in perfetto dialogo tra loro che producono un cortocircuito di epoche e immagini, ammaliando chi le osserva a guardare più da vicino ogni minuzioso dettaglio.

Sul suo profilo Instagram potete dare un’occhiata ai suoi lavori, immergendovi in un caleidoscopio di colori e morbidezza.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This