Frammenti di intimità in bianco e nero nei disegni di Francesca Fusari

da | 22/07/2021 | Illustrazione

A volte bastano un pennarello nero, dal tratto pulito e sinuoso, della carta bianca e tante storie da raccontare, alcune su commissione altre invece più private e autobiografiche ma nelle quali è facilissimo riconoscersi.

Francesca Fusari, conosciuta su Instagram come selapennamidisegna, si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano e per passione illustra i sentimenti e le emozioni quotidiane, senza tralasciare lo spazio dove prendono vita i suoi racconti, con i decori degli interni e i dettagli di ogni scena, che non sono meno importanti dei protagonisti raffigurati. Tutto si lega perfettamente nella sua personale architettura dei gesti e delle persone, nulla è lasciato al caso ma è parte integrante della stessa corale narrazione.

Le sue illustrazioni spesso trovano accompagnamento in alcune frasi, cantate o sussurrate, che Francesca associa alle immagini e che rendono quasi tridimensionale il viaggio nel vissuto delle persone che ritrae. Qui potete ritrovarvi in qualche momento di intimità o rilggere parole che vi risuoneranno sicuramente familiari.

 

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This