Tra navi e nuvole: Francesco Bongiorni

da | 7/12/2015 | Illustrazione

Ci conosciamo “virtualmente” da più di un anno ma ci siamo incontrati di persona solo di recente, in occasione della mostra “A-Z Il nuovo vocabolario della moda italiana” presso la Triennale, in cui era presente con una delle sue illustrazioni più celebri, divenuta ora anche un bellissimo header di PICAME.

Francesco Bongiorni è nato a Milano ma si è trasferito da alcuni anni a Madrid, città che ama profondamente e che ha scelto per la sua vitalità e per le opportunità lavorative che è in grado di offrire. Come illustratore si dedica alla realizzazione di immagini dal forte taglio concettuale, collaborando con clienti come AC Milan, Washington Post, Lancôme e Air France. Nel 2011 è anche stato selezionato come New Visual Artist dalla rivista Print Magazine.

Tra i suoi ultimi lavori personali vi segnalo il progetto Sinking Ships, una serie di disegni raffiguranti il peggiore tra gli incubi di chi si avventura per mare: il naufragio, metafora quanto mai attuale del mondo in cui viviamo.

Francesco Bongiorni

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This