Fuochi Fatui Festival 2014

da | 4/08/2014 | Illustrazione, Musica, Save the date

3 giorni di musica, arte ed educazione al rispetto dell’ambiente. Questo è ciò che accadrà dal 4 al 6 settembre durante la seconda edizione di Fuochi Fatui Festival. La manifestazione, che mira alla riscoperta ed al riutilizzo di spazi dal notevolissimo valore artistico-storico della città di Feltre, si svolge nel cortile del castello di Alboino, ed affianca musicisti della scena indipendente italiana e internazionale a opere animate di videoartisti e illustratori, proiettate sulle pareti della torre e degli edifici vicini.

Tra gli artisti presenti nomi come Irene Rinaldi, Andrea Manzati ed Arianna Vario, impegnati in workshop ed esibizioni live che fanno da accompagnamento visuale ai concerti in programma. Il tutto con un occhio di riguardo verso l’ambiente circostante; per ridurre il più possibile l’impatto ambientale infatti, gli organizzatori hanno introdotto già dal 2013 bicchieri e stoviglie lavabili e riutilizzabili (abbattendo del 75% la produzione di rifiuti secchi), hanno promosso car-sharing e mezzi pubblici ed incentivato la scelta di prodotti alimentare a km 0. Per tutte le altre info ed il programma completo dei 3 giorni vi rimandiamo al sito ufficiale di Fuochi Fatui Festival. Ci vediamo lì!

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This