Perle di saggezza sotto forma di fumetto: Gabriel Sancho

da | 4/03/2020 | Creatività, Illustrazione

Illustratore argentino, acuto osservatore della realtà, ha uno stile a metà strada tra fumetto e illustrazione che negli anni sta andando sempre più “pulendosi”, a tal punto da includere talvolta solo un breve testo o una linea nera.

Per documentare questa sua evoluzione stilistica e concettuale ho selezionato alcuni lavori recenti dedicati a tematiche come l’amore, il lavoro e la vita in generale, affrontate a volte con ironia altre con sorprendente sagacia e profondità di pensiero. Un illustratore-filosofo che ci ha regalato delle vere e proprie perle di saggezza sotto forma di vignetta, che alcuni hanno avuto addirittura l’ardore di tatuarsi sulla pelle. Bentornato su Picame, Gabriel Sancho.

– Leggi anche:

Teneramente spietati: i fumetti di Gabriél Sancho

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This