Le irresistibili palle di pelo di Purr In Ink

da | 16/09/2020 | Illustrazione

Luis Coelho disegna esclusivamente “gatti ed altre bestioline amichevoli”, in bianco e nero, dando loro un aspetto adorabile e inquietante allo stesso tempo.

I suoi simpatici felini ci osservano con sguardi spiritati e sembrano sul punto di lanciarsi in un attacco micidiale. In comune tra loro hanno una folta pelliccia scura e occhi a palla, ma guardati più attentamente differiscono l’uno dall’altro. Luis ha dato ad ognuno un nome ed un aspetto inconfondibili: c’è Patafloof, un po’ tonto e decisamente sovrappeso; Zazzles, dal pelo raso e la silhouette elegante; Purr Wayne detto Batcat, la cui pelliccia ricorda il mantello del celebre supereroe, e molti altri.

Da un po’ di tempo Coelho, che sui social è conosciuto come Purr In Ink, ha iniziato ad affiancare alle illustrazioni delle brevi strisce umoristiche, a modi filastrocca, in cui le sue paffute creature svelano alcuni aspetti oscuri del loro carattere: l’avversione per il genere umano, la predilezione per uno stile di vita ozioso, l’amore per il cibo e per le avventure notturne.

Se anche voi non potete resistere al loro fascino seguite Luis su Instagram e visitate il suo sito, che ospita anche uno shop online su cui si possono acquistare stampe e disegni originali.

 

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This