Le ansie irresistibili di Gemma Correll

da | 12/07/2017 | Illustrazione

Forse non ne conoscete il nome ma se usate i social di sicuro avrete sorriso almeno una volta guardando le illustrazioni di Gemma Correll, cartoonist inglese dichiaratamente introversa, amante dei carlini e… semplicemente irresistibile.

Dotata di uno stile semplice ma estremamente curato e di un umorismo travolgente (leggete la pagina delle FAQ sulla sua biografia se non ci credete), Gemma è un’osservatrice sensibile ed acuta dei nostri tempi, dei quali interpreta ansie e manie, e che spesso si fa portavoce di istanze sociali e femministe, quali la richiesta di attenzione per i disagi legati alle malattie mentali e all’endometriosi. Ma mai dalla cattedra, semmai parlandone in prima persona, e quasi sicuramente arrossendo.

I numeri imponenti del suo seguito online e la lunga lista di clienti illustri, dal New York Times a Chronicle Books, ne attestano non tanto l’innegabile bravura, quanto la capacità di arrivare a tutti, dritta dentro al cuore.

Gemma Correll

Roberta Zeta

Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This