Merli dispettosi e altre divertenti animazioni di Giulia Martinelli

da | 19/12/2018 | Illustrazione

Giulia Martinelli è una giovane illustratrice, animatrice e regista indipendente, che attualmente vive a lavora in Svizzera dedicandosi a lavori su commissione e progetti personali.

Con il suo primo cortometraggio, realizzato come tesi di laurea al termine degli studi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, Dipartimento di Animazione di Torino, ha ottenuto svariati riconoscimenti in alcuni tra i più importanti festival di tutto il mondo. Si intitola Merlot, l’ha realizzato insieme alla sua amica e compagna di corso Marta Gennari e racconta un versione inedita e ironica della favola di Cappuccetto Rosso.

Attualmente è al lavoro ad un nuovo cortometraggio, selezionato da una residenza artistica in Danimarca, che le auguriamo possa bissare e perchè no superare il successo del primo. Tra i suoi coloratissimi lavori “statici” da oggi compare anche l’header dal sapore spiccatamente natalizio che Giulia ha voluto regalare a tutti i lettori di Picame.

Giulia Martinelli

Un Frame tratto dal corto Merlot

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This