Zucchero e fantasia: la ricetta delle illustrazioni di Gloria “Sweetcandyroll” Pozzi

da | 4/04/2018 | Illustrazione

Lieve e divertente come una ventata di brezza primaverile, Gloria Pozzi è l’autrice del nostro ultimo header. Pur essendo un nome relativamente nuovo nel panorama dell’illustrazione, sa muoversi con invidiabile disinvoltura. I suoi disegni parlano di gioia di vivere, dell’ancestrale richiamo del mare di Rimini, la sua città, attraverso un gioco di rimandi agli illustri concittadini, Federico Fellini su tutti, e in un fluire continuo di idee.

Acquerelli dai colori leggeri si alternano ad oggetti, fotografati prima e trasformati poi in illustrazioni: ciambelle-salvagente, scoiattoli che sgranocchiano tavolette di cioccolat0, pesci che sorseggiano aranciata da una cannuccia, conigli che masticano spaghetti al pomodoro. Ogni spunto è buono per giocare con i cliché, appropriandosene senza paura, confondendone le carte e creando così qualcosa di nuovo e irriverente, purché ci faccia sorridere.

Gloria Pozzi 

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy