La Guida Galattica (Illustrata) per gli Autostoppisti

da | 23/05/2017 | Illustrazione, Save the date

Poco distante da quella che una volta era la Terra c’è un piccolo, morbido, pianeta chiamato Gomma. Quando venne commissionato a Slartibartfast era ovviamente intento a creare una delle coste frastagliate a lui tanto care, ma dovette abbandonare per qualche giorno il lavoro, farsi un toast, versarsi del Gin Tonnix e mettere a testa in giù un cactus“.

Inizia così la storia che introduce al nuovo progetto editoriale firmato Gomma Festival, evento annuale di illustrazione a cura di Sara Teofilo, Andrea Vittone e Maristella De Paoli. E continua: “Non aveva mai creato pianeti composti da persone illustrate, con pensieri illustrati e ambienti illustrati, perché (tutti lo sapevano) non era molto bravo a disegnare elefanti. Decise, comunque, di provarci, ma prima fece la cosa più scontata dell’Universo: andò a leggere la descrizione del piccolo e gioioso pianeta nella Guida Galattica per gli Autostoppisti“.

Guida che, per l’occasione, è stata rivisitata e illustrata da 6 artisti italianiFederico ZETAOwlPierpaolo PaolettiGiada GunettiGloria MartinelliSaratià. Verrà presentata ufficialmente al pubblico domenica 28 maggio in Santeria Paladini 8 a Milano. Dalle 16 alle 22.30 ci sarà una mostra mercato, la presentazione della box (all’interno 30 tavole illustrate stampate su carta pregiata + una stampa extra in risograph), un reading, diversi dj-set e una lista cocktail ad hoc. Il prezzo di lancio della Guida è di 24€, con uno sconto di 2 euro (e free shottino di Gotto Esplosivo Pangalattico) per chi viene all’evento con un asciugamano.

Per tutte le altre info volate sull’evento Facebook dedicato.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This