L’intimità della quiete e dei sentimenti più autentici: Gulsah Keles

Il suo tratto è sicuro, netto, e predilige i colori caldi e avvolgenti che giocano con la luce restituendo illustrazioni ipnotiche e profonde

da | 17/01/2023 | Illustrazione

Gulsah Keles è un’illustratrice e graphic designer curda con base a Lione specializzata in illustrazione editoriale e con una spiccata passione per i viaggi e per il cinema, le cui scene iconiche ritroviamo spesso nei suoi lavori. L’artista ci fa riscoprire l’essenzialità e la necessità dei sentimenti, tra le parentesi del quotidiano, nell’abbraccio delle mura domestiche, nella pace di una stazione deserta o nella condivisione di qualche ora fuori porta per rilassare mente e corpo.

Gulsah racconta momenti intimi e silenziosi dove la natura più selvaggia e gli ampi spazi all’aria aperta fanno da sfondo perfetto per le storie dei suoi personaggi, intenti a trascorrere la vita tra i piaceri più puri. L’autrice ce li lascia osservare solo da lontano, come se volesse impedirci di disturbarne la quiete e al contempo ci invitasse a immedesimarci in essi per scoprirne le emozioni e gli stati d’animo. 

Seguila su Instagram.

Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy