Creatività per l’anima: le scatole a sorpresa di Hoppípolla

da | 6/03/2018 | Creatività, Illustrazione

L’idea di Hoppípolla è quella di un beautybox… per l’anima. Ovvero? Cultura indipendente per corrispondenza. L’idea è proprio quella di divertire e sorprendere recapitando agli acquirenti una scatola contenente oggetti di vari artisti indipendenti, appositamenti selezionati, con cadenza di uno, tre o sei mesi. Non c’è modo di sapere cosa conterrà fino al momento dell’apertura, i prodotti sono tutti in edizione limitata e a volte addirittura creati ad hoc. Un’idea intelligente, non solo perchè promuove il lavoro di molti artisti ma anche perchè per una volta non siamo noi a scegliere, ma loro. Dobbiamo solo fidarci e lasciarci sorprendere.

Hoppípolla propone oggetti coraggiosi e differenti, di cui ci si innamora, che nei casi più frequenti vengono progettati insieme agli artisti, con i quali si avvia un lavoro di co-produzione: questi pensano al disegno e Hoppípolla alla creazione. Tra i vari illustratori possiamo nominare Ylenia Manzoni, Martina Tonello, Clara De Lorenzi, Marialaura Fedi, Fatomale, la crew di Gomma, la fanzine MYAU Zine e la Tipografia Reali.

I ragazzi di Hoppípolla hanno messo a disposizione di tutti i lettori di Picame uno sconto speciale del 10% sul primo acquisto, potete usufruirne semplicemente inserendo il codice PICAME al momento del checkout!

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This