I personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi diventano reali nei ritratti 3D di Hossein Diba

da | 1/10/2021 | Creatività, Design

Alzi la mano chi non si è mai chiesto quale aspetto avrebbe Homer Simpson nella vita reale o quale sarebbe la versione umana di personaggi come Supermario e Buzz Lightyear

Hossein Diba, artista digitale e modellatore di base in Turchia, ha incentrato il suo lavoro nell’elaborazione di ritratti 3D che hanno come protagonisti i più famosi personaggi del mondo delle serie TV e dei film di animazione, con incursioni in numerosi altri ambiti come sport, videogiochi e musica.

Ma sono forse i ritratti in cui avviene la trasposizione dal mondo della fantasia a quello reale quelli che colpiscono maggiormente, per il loro aspetto caricaturale che riesce a tradurre il volto dei nostri beniamini senza tradirne i connotati e le particolarità. È a questi ultimi che è dedicata la gallery che segue. Per tutti gli altri lavori forse meno “curiosi” ma altrettanto interessanti di Hossein vi rimandiamo al suo account Instagram.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di FARGO, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy