Umorismo nero in 4 vignette: Jake Likes Onions

da | 26/10/2017 | Creatività, Illustrazione

Potrei andare avanti a leggere per ore, perchè una volta scoperti i fumetti di Jake Thompson, è davvero difficile smettere. Nati nel 2015 come appuntamento bisettimanale su Instagram, hanno raccolto in pochissimo un seguito di quasi 200.000 persone, devote all’umorismo nero e sarcastico che pervade le quattro brevi vignette.

Rigorosamente in bianco e nero, come nei quotidiani classici, ma con uno stile sofisticato, che può variare dal minimalismo alla precisione del ritratto, queste strisce stanno al mondo dei fumetti come l’esistenzialismo a quello del cinema: raffinate, stranianti, moderne, ma incredibilmente divertenti. Del suo autore ho potuto carpire solo che, oltre naturalmente ad amare le cipolle, è terrorizzato dalle api, e ha un lavoro “regolare” la cui noiosa routine viene alleviata e sublimata in questi esilaranti quadretti.

Jakelikesonions

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This