Perdersi nella natura con Jane Newland

da | 5/04/2017 | Illustrazione

Si può costruire un’intera carriera artistica intorno ad un unico elemento, ad esempio la natura? A guardare il portfolio di Jane Newland, illustratrice freelance di Norwich, parrebbe proprio di sì.Le sue ultime produzioni enfatizzano quella che la stessa autrice definisce “una vera ossessione per i dettagli“, che si traduce in una rappresentazione estremamente particolareggiata di vari tipi di piante ed animali. Persino il colore sembra ponderato fin nelle sue più piccole componenti, e restituisce una visione d’insieme quasi ipnotizzante. L’osservatore si perde così tra minuscole rappresentazioni bucoliche, godendo delle sfumature, delle texture e di quella sensazione di tranquillità che sembra impregnare ogni tavola di Jane.

Scorrendo indietro nel suo portfolio si trovano anche still life, ritratti e scene di vita quotidiana, realizzati mescolando sapientemente tecnica digitale e tradizionale. Per conoscerla meglio potete visitare il suo portfolio o seguirla su Instagram.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy