Le illustrazioni art déco di Jessica Antonini

da | 26/02/2018 | Illustrazione

Jessica Antonini, aka JesAnt, è un’illustratrice freelance di Foligno che si è diplomata alla Scuola internazionale di Comics di Firenze e ha conseguito un Master in Toy Design all’Istituto Italiano di Design di Milano. Le donne sono le principali protagoniste delle sue illustrazioni, che realizza a colori vivaci con una stilizzazione geometrica quasi cubista, ingentilita da note art déco. Questa sua caratteristica l’ha portata a privilegiare l’utilizzo della grafica digitale e dei programmi di elaborazione vettoriale delle immagini.

La sua sensibilità si esprime con la stessa sicurezza sia nell’illustrazione per l’infanzia che nei lavori editoriali rivolti ad un pubblico adulto. Figure mitologiche, personaggi storici o celebri dipinti vengono reinterpretati attraverso il suo sguardo personale, che mescola candore, humour e allegria. Anche nell’header che ha disegnato per i nostri lettori è un personaggio femminile a strizzare l’occhio all’estate, scaldandoci il cuore mentre siamo ancora stretti nella gelida morsa dell’inverno.

Jessica a partecipato a numerosi concorsi mettendo spesso in rilievo il suo talento, ha illustrato libri per bambini e lavorato per diversi clienti. Visitate il suo sito personale e seguitela su Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy