Joan Alturo ha illustrato tutti (o quasi) i tipi di amore

da | 14/02/2018 | Creatività

AMOR è l’ultimo progetto personale di Joan Alturo, in mostra in questi giorni presso El Diluvio Universal Gallery a Barcellona.

È composto da 12 illustrazioni dedicate alle diverse espressioni di quello che viene comunemente definito come il più puro dei sentimenti, con tutte le eccezioni e le contraddizioni del caso.

L’amore può essere disinteressato, malato, platonico, materno, libero, carnale. Joan ne ha voluto investigare i vari aspetti attraverso l’utilizzo di immagini concettuali, accomunate dalla stessa palette cromatica e dal suo caratteristico stile che mescola grafica vettoriale e disegno. Il risultato finale è così immediato che le didascalie diventano quasi superflue.

Joan Alturo

Long distance love / Amore a distanza

Free love / Amore libero

Carnal love / Amore carnale

Arranged love / Amore combinato

Real love / Vero amore

Self love / Amor proprio

Platonic love / Amore platonico

Summer love / Amore estivo

Mother’s love / Amore materno

Blind love / Amore cieco

Love at first sight / Amore a prima vista

Broken love / Amore spezzato

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This