Kei Meguro è la maestra indiscussa dell’illustrazione fashion

da | 17/09/2020 | Illustrazione

Forse la più famosa fra tutte le illustratrici fashion, con un seguito Instagram di quasi 300 mila persone, Kei Meguro è a tutti gli effetti una celebrità.

Nativa di Tokyo, newyorkese di adozione, Kei collabora con tutti i grandi brand, da Chanel a Coca-Cola, disegnando le immagini che vedete in questa gallery semplicemente con grafite, gessetto, matite tecniche e bastoncini di cotone.

Sorprende come ciascun volto venga costruito partendo da semplici linee di base per poi diventare, dopo vari passaggi di matita, un ritratto iper-realistico che conserva intatta l’eleganza e la misura della grande fashion illustration. Generosa e attenta al proprio seguito quanto lo è con i minuscoli dettagli delle sue opere, Kei ha predisposto una sezione FAQ sul proprio sito, per rispondere una volta per tutte alle molte domande che le vengono poste di continuo, una su tutte: “come fai a disegnare i capelli?”. Spoiler: c’entra la matita.

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This