I cibi diventano pin up nelle illustrazioni retrò di Kelly Gilleran

da | 16/11/2020 | Illustrazione

La stravagante artista americana ha creato un immaginario vintage in cui colorate pin up dal corpo metà umano e metà “gastronomico” si muovono sensuali e ammiccanti.

Kelly Gilleran sa come sedurci, non c’è che dire. Con i suoi simpatici “ibridi” riesce a stuzzicare sia gli occhi che il palato. Colori e stile si rifanno fedelmente agli anni ’50, quando giovani donne dalle forme morbide e dai vestiti succinti ammiccavano sulle copertine delle riviste e sulle affiche. E poi oggetti iconici come vecchie macchine fotografiche, sintetizzatori e console di videogiochi. L’autrice stessa, che nelle foto che condivide su Instagram sfoggia vestiti fantasia, labbra rosso fuoco e acconciature retrò, sembra essersi teletrasportata da quell’epoca felice con una macchina del tempo.

Il cibo è il suo tema preferito, sopratutto quello servito nei fast food e dei tipici diner americani. Hamburger, gelati e fette di torta non adornano solo i corpi delle sue pin up ma diventano anche i protagonisti di coloratissimi pattern. Originaria del Colorado, dove tuttora vive e lavora come illustratrice, street artist, pittrice e designer, Kelly ha creato uno shop online in cui si possono acquistare una miriade di stampe e gadget.

Alcune delle centinaia di pattern di Kelly Gilleran. Per ogni motivo l’artista propone diverse palette cromatiche.

 

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy