L’artista che tutti i maniaci dell’ordine dovrebbero conoscere: Kristen Meyer

da | 28/05/2018 | Arte, Fotografia

Se siete tra quelli che hanno una scrivania in cui tutto è perfettamente allineato, se provate fastidio nel vedere un centro tavola fuori posto o un quadro appena inclinato allora questa è l’artista che fa per voi: si chiama Kristen Meyer ed è straordinariamente brava nel mettere le cose in ordine.

La creativa americana prende oggetti o frammenti di essi e li riassembla seguendo uno schema geometrico. Gusci d’uovo, petali di fiori, pietre o cose estremamente irregolari come i crakers spezzati, nelle sue mani diventano impeccabili ed armoniosi still-life che non sfigurerebbero in un prestigioso museo d’arte contemporanea. Persino una banale mela, se tagliata nel modo giusto, può diventare bella come un quadro post moderno.

Insomma, se come il sottoscritto fino ad oggi pensavate di essere dei casi patologici, guardando i risultati raggiunti da tanto perfezionismo sono certo che cambierete idea.

Kristen Meyer

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This