Si può essere felici (e tanto) anche sotto la pioggia: Lara Paulussen

da | 5/07/2018 | Creatività, Illustrazione

Lara Paulussen ha la fantastica capacità di ritrarre la natura, non solo foglie e paesaggi, ma anche quella dentro ad ognuno di noi. I suoi elementi preferiti sono piante, nuvole, gabbiani e simpatici personaggi che incrociamo ogni giorno per strada e ci appaiono famigliari, o nei quali possiamo immedesimarci.

L’illustratrice di Düsseldorf si dichiara amante dei giorni grigi ma sembra immune dalla tristezza che spesso li accompagna. Nelle sue gif ogni gesto è filtrato da un’attitudine allegra che lo rende speciale: una corsa in bicicletta in una giornata d’inverno, una pausa caffè in un locale accogliente mentre fuori piove, un caldo maglione peloso, lavorare alla propria scrivania con sciarpa e calzettoni di lana. Colori accesi, tratto personale e forte senso della composizione fanno il resto.

Lara Paulussen

Roberta Zeta

Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This