Le illustrazioni di Liuna Virardi

da | 23/06/2015 | Illustrazione

Classe 1983, bolognese, ha studiato Graphic Design all’ISIA di Urbino, illustrazione alla Escola Massana di Barcellona, attualmente di stanza a Tolosa: possiamo dire che Liuna Virardi è una cittadina del mondo, come ormai ci hanno abituato molti giovani illustratori.
È autrice di “ABC Étnico”, un libro che visualizza con uno stile minimalista, utilizzando timbri in gomma, 28 etnie del mondo. Alcune illustrazioni di questo lavoro sono state selezionate al Bologna Children’s Book Fair del 2014. Ha illustrato anche un libro di ricette della nonna, con 20 squisitezze per solleticare i palati spagnoli.

Editoria, poster, calendari: in ogni declinazione i suoi lavori esprimono una matura sintesi stilistica tra la freschezza del segno e la schiettezza espressiva, anche nel digitale. Come nel divertente header che Liuna ci ha regalato. Semplice e sorprendente anche il suo progetto personale “Toulousains dans le métro”, una galleria di ritratti che cattura e fissa, in modo divertito e divertente, alcuni “caratteri” contemporanei, nei quali possiamo sicuramente riconoscere qualche nostro incontro quotidiano, oppure noi stessi…

Liuna Virardi

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This