Un artista russo ha rivisitato in chiave medievale alcuni tra i più celebri loghi moderni

Da Tinder a Starbucks, da Instagram a Playboy: nella sua serie di illustrazioni "Medieval Branding" Ilya Stallone sfida lo sguardo dello spettatore e lo diverte allo stesso tempo

Il graphic designer di San Pietroburgo Ilya Stallone punta sulla reinterpretazione dei loghi dei brand più conosciuti a livello globale, a volte raffigurandone il significato letterale, altre semplicemente ripensandoli con uno stile gotico e cavalleresco.

Se il celebre coccodrillo di Lacoste fosse fosse esistito attorno al 1300 probabilmente sarebbe stato raffigurato così come lo propone Ilya: in fase di attacco, mentre ingurgita un uomo in preghiera. Oppure la volpe del logo Firefox, che qui viene presentata come un animale feroce e magico, al pari di quelli che potremmo trovare su un libro di favole o negli affreschi medievali.

Per scoprire tutte le sue geniali reinterpretazioni seguitelo sul suo account Instagram.

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy