Lo stile sognante di Lorenza Cotellessa

da | 30/05/2017 | Illustrazione

Quando non lavora Lorenza Cotellessa passa gran parte del suo tempo con la testa tra le nuvole, e solitamente in quei momenti, quando non rischia di essere investita da un’auto o rotolare giù da una rampa di scale, ha sempre le idee migliori. Come quella che ha trasformato in immagine per colorare il nostro header.

Di sè stessa racconta:

“Sono originaria di Lanciano in Abruzzo. Da piccola volevo fare l’artista, l’astronauta, la dottoressa, l’attrice e l’inventrice. Ora che sono grande sono certa che non farò mai nessuna di queste cose, ma spero che un giorno potrò definirmi un artista. Sicuramente sono sempre stata una sognatrice e lo sono ancora”.

Che sia una sognatrice lo si percepisce chiaramente dalle sue illustrazioni, pervase da un onirico senso di delicatezza. Le forme morbide, i colori dosati con cura, un senso di tranquillità e sicurezza ci cullano in un dolce sonno ovattato dal quale non vorremmo mai destarci.

Lorenza si è diplomata in interior Design allo IED, e dopo aver capito che quella non era la sua strada è emigrata a Londra, dove ha vissuto per 3 anni fin quando ha capito di voler fare l’illustratrice ed è tornata in patria per frequentare il Mimaster. Oggi lavora come illustratrice freelance, affinando giorno dopo giorno il suo stile delicato e sognante.

Come la compagna di banco Martina Filippella nelle scorse settimane Lorenza ha partecipato al contest Illustrate 80’s finendo tra i 5 vincitori con la t-shirt che vedete qui sopra. Se vi piace, potete acquistarla su questa pagina.

Lorenza Cotellessa

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This