Le infinite sfumature dell’amore nelle illustrazioni di Lorraine Sorlet

da | 22/06/2017 | Creatività

Come la sorella gemella Agathe, di cui vi abbiamo parlato tempo fa in questo articoloLorraine Sorlet ha incentrato il proprio lavoro su uno stile semplice e riconoscibile, che pone al centro dell’attenzione l’interiorità dell’essere umano.

Il disegno diviene quindi un mezzo, e non un fine, per ricreare attraverso un’immagine uno stato d’animo, catturare una sensazione, immortalare un momento speciale dell’esistenza di ognuno di noi. Ed è forse questa capacità di immedesimazione, che avviene naturalmente nell’osservatore, la chiave che ha determinato il successo sempre crescente delle sorelle francesi.

A differenza di Agathe, Lorraine osa leggermente di più nell’utilizzo dei colori, spingendosi a volte nel decorativo. Caratteristica che tuttavia non inficia minimamente la pulizia delle sue illustrazioni. Tema dominante e fil rouge di tutta la sua produzione: l’amore. Per il partner, per un animale, per sè stessi. Serve altro nella vita?

Lorraine Sorlet

Andrea Berretta

Designer e art director, laureato in Industrial Design. Dal 2008 lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione. Ha fondato Picame e FARGO.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This