Le città illustrate di Lucinda Rogers

da | 17/05/2017 | Creatività, Illustrazione

La sezione “About” del suo sito dice che Lucinda Rogers lavora come gli artisti della tradizione, direttamente sulla carta, immersa nell’ambiente che vuole ritrarre per carpirne suoni, ritmi e cambiamenti. Il suo lavoro si focalizza sui luoghi: città, musei, botteghe, dei quali riesce a mettere in risalto i dettagli con invidiabile maestria.

Le basta un po’ di bianco per farci respirare l’aria di una mattina tra i palazzi di New York, lo scorrere veloce del traffico sulle sue avenues, e così va per Londra, Tottenham, Marrakesch, e ogni altro soggetto dei suoi studi. Attraverso i palazzi Lucinda ritrae gli uomini, e attraverso i cambiamenti documenta i processi di gentrificazione, la fatica e la bellezza del lavoro, il battito pulsante della vita nelle arterie delle nostre città.

Lucinda Rogers

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This