Le affiche moderne di Mads Berg

da | 7/09/2016 | Graphic Design, Illustrazione

Da circa 15 anni lavora a Copenhagen come illustratore freelance, professione a cui si è dedicato immediatamente dopo aver concluso la propria formazione presso la Danish Design School, nel 2001.

I suoi lavori, principalmente poster ed illustrazioni per l’editoria, posseggono tutto il fascino delle vecchie affiche, da cui Mads Berg prende ispirazione sia per quanto riguarda lo stile (tratto, colori, texture) sia per ciò che concerne i soggetti rappresentati. Donne bellissime che sorseggiano cocktail in riva al mare, tramonti mozzafiato, istantanee di momenti ormai lontani che ci riportano con la mente indietro di qualche decennio, negli anni ’60 della belle vie. Lavori squisitamente vintage grazie ai quali si è fatto conoscere in tutto il mondo.

Oltre ad aver partecipato a numerose esposizioni, Mads nell’arco della propria carriera ha ricevuto commesse da clienti del calibro di Coca Cola, Orangina, Lego, Monocle e Wired. Seguitelo su Behance o sul suo portfolio online.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This