Tra geometria, botanica e natura: Maggie Enterrios

da | 29/11/2017 | Illustrazione

Nativa della Carolina del Sud ma cresciuta a Francoforte prima, in California ed Illinois poi, autrice infaticabile di libri, tessuti, stampe, tappeti e anche geostickersMaggie Enterrios aka Little Patterns è un’illustratrice e letterer la cui principale fonte di ispirazione risiede nelle forme naturali.

Disegnati con una precisione che richiama le opere del connazionale (ma più anziano) Albrecht Dürer, le piante, i fiori, gli insetti concorrono a formare decori che lasciano stupiti per bellezza e complessità e che le sono valsi collaborazioni prestigiose con Apple, Sephora, Crocs e Instagram.

“Sono un’avventuriera, amo sperimentare continuamente nuovi mezzi d’espressione, ma più di tutto amo illustrare. I miei disegni sono ossessivamente piccoli ed intricati, con una vera fissazione per geometria, botanica e natura. Spero vi piacciano quanto a me è piaciuto crearli”.

Direi proprio di sì, Maggie!

Little Patterns

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy