Manifesto

da | 22/02/2010 | Illustrazione

Non è vero che quel che conta è il risultato. Neppure per il design. Ciò che frega di più a un bravo designer, infatti, è il processo, la via accidentata e piena di buche che imbocca ogni volta che affronta un nuovo progetto. “Manifesto” (a cura di Tankboys e Cosimo Bizzarri per XYZ) è una mostra che mette al centro il processo e in secondo piano i risultati. 13 poster, 13 manifesti, 13 grandi designer: Daniel Eatock, Edenspiekermann, Ken Garland, Bob Gill, KesselsKramer, Ellen Lupton, Enzo Mari, Bruce Mau, Mike Mills, Bob Noorda, Bre Pettis & Kio Stark, Stefan Sagmeister, Vignelli Associates. Altre immagini all’interno del post.

To say that the end result is what counts is just not true. Not even in design. Rather, a good designer is more concerned with the process; that winding, potholed road he embarks upon every time he gets a new job. “Manifesto.” is an exhibition that leaves the final result to one side so as to focus on the creative process. 13 posters, 13 manifestos, 13 great designers. More images along del post.

[Pìcame]

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy