I sogni esotici di Marianna Tomaselli

da | 6/04/2016 | Illustrazione

Lavora a Milano per la moda, come designer, e molte delle sue illustrazioni hanno una stilizzazione caratteristica, quasi spigolosa. Marianna Tomaselli sogna ad occhi aperti, ama l’esotico e ci fa vivere e sentire il respiro dei grandi spazi, con pennellate sicure a grana grossa, quasi tattili, e l’uso delle trasparenze. Nelle sue ampie scenografie spesso si muovono piccoli personaggi che fanno ancora più grande e desiderabile il paesaggio nel quale sono immersi. Altrettanto importante è il senso di intimità che Marianna riesce a esprimere quando rappresenta il binomio uomo-donna: non solo erotismo ma vera gioia di vivere insieme momenti profondi.

Una sua “deformazione professionale” è l’attenzione per i pattern che, ammette, “sono ormai quasi un imprinting nel mio stile“. Andate a scoprire come li usa sui suoi modelli di espadrillas dipinte a mano.

Basta guardare la ricchezza e la freschezza dell’header che ha voluto realizzare in esclusiva per i lettori di PICAME, per convincersi che Marianna “sente” quello che dipinge e disegna, regalandoci un piacevole sogno e un momento di fuga dalla nostra quotidianità. Grazie alla sua disponibilità anche le immagini di questa galleria sono una sua selezione. E se non vi basta potete vedere l’efficacia dei suoi disegni utilizzati in questa animazione.

Marianna Tomaselli

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This