Masayoshi Matsumoto ha portato l’arte dei palloncini a un altro livello

da | 9/11/2018 | Arte, Creatività

Classe 1989, originario di Tokyo, Masayoshi Matsumoto ci tiene a specificare che le sue sculture, se così possiamo chiamarle, sono fatte esclusivamente con palloncini colorati, senza adesivi o altri escamotage, il che le rende ancora più strabilianti. Dimenticate quindi il classico cagnolino da fiera di paese, l’artista giapponese ha elevato lo standard del palloncino sagomato ad un livello mai visto prima!

I suoi soggetti preferiti sono gli animali, con una predilezione per gli insetti. Il grado di dettaglio va dalla trasparenza delle ali di una mosca alle squame che ricoprono il corpo di un pesce, realizzate una ad una. La tecnica racchiude tutte le difficoltà dell’origami con, in aggiunta, la delicatezza intrinseca dei palloncini, che potrebbero scoppiare da un momento all’altro costringendo Masayoshi a ricominciare daccapo. Seguitelo su Instagram per non perdervi nessuna delle sue prossime creazioni.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This