Le illustrazioni di Matteo Signorelli

da | 31/03/2016 | Illustrazione

Il mondo dell’infanzia spesso è una fonte di ispirazione e di stile. La parte difficile è conservare la stessa leggerezza istintiva e la spontaneità. L’immaginario evocato dalle illustrazioni del pesarese Matteo Signorelli ha proprio queste caratteristiche: è semplice e poetico.

I suoi personaggi blu ricordano il Piccolo Principe di Saint-Exupéry: con lo stesso saggio candore affrontano imperturbabili gli imprevisti della vita. E anche da adulti conservano la stessa disarmante e clownesca ingenuità del giardiniere Chance, il protagonista di Oltre la siepe, interpretato dall’indimenticabile Peter Sellers.

A Matteo piace giocare con le immagini e far divertire chi ha voglia di giocare con lui. Sul suo Tumblr ha raccolto una serie di animazioni gif, trasformando la pagina in una sorta di “flipper“, come lui stesso l’ha definita. Matteo fa anche parte del collettivo di autoproduzioni editoriali Celeste. Qui sotto potete l’header che ha realizzato per i lettori di PICAME insieme ad una selezione di suoi lavori.

Matteo Signorelli

Bruno Depetris

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This