Le fiabe di carta di Mauro Seresini

da | 25/11/2015 | Arte, Carta

È figlio d’arte (il padre è pittore), ma il suo percorso è stato tutt’altro che artistico. Abbandonati gli studi in giovane età è stato muratore, barista, meccanico, elettricista, tecnico luci, assistente stylist. Ma il desiderio di creare qualcosa con le sue mani non lo ha mai abbandonato, fino a diventare una necessità.

Nei ritagli di tempo dava forma a sculture con i materiali che aveva a disposizione. Poi, sempre da autodidatta, ha scoperto la carta, il mezzo ideale per la sua creatività. Oggi la sua passione è diventata un lavoro e un’identità: Mauro Seresini è un papercraft artist. Il suo talento non si limita a composizioni statiche ma, insieme al videomaker Virgilio Villoresi, maestro delle animazioni in stop motion, realizza video per marchi importanti, come Valentino.

Le fiabe di carta è il titolo della prima mostra personale e ben descrive la caratterizzazione dei suoi lavori. Sia che rappresenti farfalle, fiori futuristi, draghi o piatti di cibo, l’estro di Mauro ha sempre un tocco e una sensibilità riconoscibile. La sua esperienza di tecnico luci diventa indispensabile per creare quella magia che infonde vita e personalità ai soggetti che rappresenta. E se volete provare anche voi a creare magie seguite il video-tutorial dove Mauro dà vita a a una farfalla di carta.

Mauro Seresini

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This