Le fiabe di carta di Mauro Seresini

da | 25/11/2015 | Arte, Carta

È figlio d’arte (il padre è pittore), ma il suo percorso è stato tutt’altro che artistico. Abbandonati gli studi in giovane età è stato muratore, barista, meccanico, elettricista, tecnico luci, assistente stylist. Ma il desiderio di creare qualcosa con le sue mani non lo ha mai abbandonato, fino a diventare una necessità.

Nei ritagli di tempo dava forma a sculture con i materiali che aveva a disposizione. Poi, sempre da autodidatta, ha scoperto la carta, il mezzo ideale per la sua creatività. Oggi la sua passione è diventata un lavoro e un’identità: Mauro Seresini è un papercraft artist. Il suo talento non si limita a composizioni statiche ma, insieme al videomaker Virgilio Villoresi, maestro delle animazioni in stop motion, realizza video per marchi importanti, come Valentino.

Le fiabe di carta è il titolo della prima mostra personale e ben descrive la caratterizzazione dei suoi lavori. Sia che rappresenti farfalle, fiori futuristi, draghi o piatti di cibo, l’estro di Mauro ha sempre un tocco e una sensibilità riconoscibile. La sua esperienza di tecnico luci diventa indispensabile per creare quella magia che infonde vita e personalità ai soggetti che rappresenta. E se volete provare anche voi a creare magie seguite il video-tutorial dove Mauro dà vita a a una farfalla di carta.

Mauro Seresini

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This