Mimaster Illustrazione x Picame

da | 20/09/2013 | Illustrazione, Video

A Milano esiste un nuovo contenitore di processi creativi dedicato all’illustrazione internazionale e al mestiere dell’illustratore. Mimaster illustrazione, dal 2009, si occupa di formare giovani talenti nei vari ambiti dell’editoria illustrata, dal picturebook all’albo per l’infanzia, dai magazine ai quotidiani, dalle app agli e-book. 

Mimaster ha un metodo formativo di stampo internazionale: grandi illustratori da tutto il mondo condividono con i corsisti creatività ed esperienza sui processi creativi dei linguaggi dell’illustrazione. Sono docenti e partner Mimaster gli art director  dei maggiori gruppi editoriali come Feltrinelli, Rizzoli, Mondadori e della grande stampa internazionale: La Repubblica, The NewYork Times, Il Sole24Ore, Le Monde. Non esistono “insegnanti” al Mimaster, ma  professionisti dell’illustrazione, che raggiungono l’Italia e Milano per condividere con una classe di giovani talenti il loro metodo creativo, la loro esperienza, le loro conoscenze del mercato.

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato a Milano il responsabile di Mimaster Ivan Canu e il suo collaboratore Giacomo Benelli per realizzare, sulle pagine di PICAME, una nuova rubrica dedicata all’illustrazione ed a chi la produce, la insegna, la ama. La rubrica“Mimaster meets PICAME” sarà uno sketchbook virtuale di immagini e video a più mani lungo 9 mesi, firmato dai grandi illustratori Mimaster.

L’appuntamento è per Ottobre 2013. Nel frattempo date un’occhiata all’ultimo intervento a Mimaster di un maestro spagnolo dell’illustrazione concettuale, Pablo Amargo.

(Video by AzioneCreativa per Mimaster)


Ajubel


Michael Sowa


EtienneDelessert


Emiliano Ponzi


Ellen Weinstein


Paul Davis


Riccardo Vecchio


Simona Mulazzani


(foto Maurizio Tosto)

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This