Le eroine della porta accanto di Monica Garwood

da | 19/07/2018 | Illustrazione

Nativa di San Francisco, Monica Garwood vive e lavora nel luogo perfetto per captare molte delle tendenze che animano la nostra società, quel crocevia di idee e talenti che è la Bay Area. Le sue figure femminili sono fatte di pochi tocchi, eppure somigliano alle nostre amiche, sorelle, conoscenti. Osservano silenziose, talvolta sorridono enigmatiche, ed incarnano l’essenza della femminilità. Stilisticamente, sono il frutto di una riuscita sintesi tra spirito rétro ed contemporaneità: mescolano elementi liberty ed una certa propensione alle geometrie con un sentire attuale che trasmette passione e forza, riflessione e saggezza.

Designer e letterer, oltre che illustratrice, Monica vanta una lista di clienti prestigiosi, dal New York Times a Facebook, e guardando il suo portfolio sembra davvero una di quegli artisti capaci di cogliere con un segno lo spirito del proprio tempo. Lunga vita al suo talento ed alle nostre eroine.

Monica Garwood

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This