Se 1000 disegni non bastano: Mrzyk & Moriceau

da | 24/06/2015 | Illustrazione, Video

Perdersi nella lettura di un’immagine: ecco cosa capita a chi osserva le illustrazioni e i video di Petra Mrzyk & Jean-François Moriceau, eccentrico duo creativo, produttori di una simbologia iconica nel senso più puro del termine.

Già autori di videoclip per noti produttori francesi come Sébastien Tellier (“Look“, del 2007, è divenuto in fenomeno virale), Air e Breakbot, il loro è un surrealismo ipnotico costruito con immagini caleidoscopiche che giocano con parti del corpo, umorismo nero e suggestioni, danzando sulla sottile linea tra sogno e lussuria.

Trovano la loro ispirazione nella realtà, riunendo un ampia collezione di tematiche della vita quotidiana. Dietro le essenziali linee nere, è possibile scorgere un mondo in cui il disegno ci trascina in un universo esuberante e caotico, sottoponendo continui colpi di scena tra personaggi e rappresentazioni metafisiche. Gli illustratori-animatori hanno creato una sinfonia di esplicito simbolismo fallico di rara bellezza e sagacia, intuitiva e sorprendente al tempo stesso. Con il motto “one drawing a day keeps the doctor away” hanno avviato il progetto 1000 dessins (su Tumblr e Instagram) dove, come è facile intuire, condividono ogni giorno una nuova creazione.

Mrzyk & Moriceau

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This