Illustrazioni ispirate alle tradizioni e ai coloratissimi interni delle case indiane: Neethi Goldhawk

da | 17/09/2021 | Illustrazione

La quotidianità e le storie delle persone che incontra sono linfa per i suoi scenari, ricchi di minuziosi dettagli e di attenzione per le decorazioni delle case, protagoniste assolute insieme alla natura e alle tradizioni indiane

Neethi Goldhawk è una illustratrice e designer indipendente, con base a Bangalore, l’incantevole città giardino dell’India che l’artista adora. E proprio da qui trae una costante ispirazione per i suoi lavori, brillanti e coloratissimi, incantevoli rappresentazioni della abitudini tradizionali del suo Paese.

L’illustratrice immagina le storie di giovani donne alle quali intreccia frammenti del suo vissuto personale, avvolgendo l’osservatore in un’atmosfera magica e esotica in cui è facile perdersi, tra i vicoli brulicanti delle città, o rimanere incantanti ad osservare la natura rigogliosa che irrompe dalle finestre aperte e inonda di luce e colori ogni scena.

Potere sbirciare i suoi lavori e le sue numerose collaborazioni qui oppure seguirla Instagram.

Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy