Un’artista russa realizza spettacolari cibi iperrealistici in miniatura

da | 28/09/2018 | Arte, Food

Così perfetti che verrebbe voglia di mangiarli. Sono i cibi in miniatura che l’artista russa Nice Crumbs realizza con l’argilla polimerica, meglio nota come fimo. La cura dei dettagli ha davvero dell’incredibile se pensate che queste sculture sono in scala 1:6 o 1:12 il che significa che misurano pochi millimetri.

In questo prima e dopo, postato su Instagram, si percepiscono i netti miglioramenti raggiunti in appena 2 anni: il grado di realismo si riflette non più solo nelle forme ma anche nella caratterizzazione delle superfici e di conseguenza nel gioco di luci/ombre che si viene a creare su di esse. Frutta e verdura sono i soggetti preferiti dall’artista ma non mancano biscotti, pasticcini, torte e sushi. Ogni pezzo è calamitato quindi se decidete di acquistarli sul suo shop online potrete divertirvi a creare le più svariate combinazioni!

Nicecrumbs

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This