Grovigli di corpi e sguardi nei dipinti intimi di Nickie Zimov

L'artista ama dipingere scene di passione e intimità, corpi che si abbracciano, bocche e mani che si cercano e si desiderano, sguardi che sussurrano segreti maliziosi e intimi

da | 24/11/2022 | Arte

Nickie Zimov è un artista poliedrico: dipinge ad olio, compone musica elettronica (è polistrumentista), dirige video musicali e realizza giochi e app digitali.

Nelle sue opere utilizza una palette ricorrente con prevalenza di colori caldi e scuri dai quali emergono per contrasto le labbra rosso fuoco e la pelle color ocra dei protagonisti, il più delle volte coppie di amanti. Le scene rappresentate sono magnetiche e sensuali, grovigli di corpi e sguardi che catturano l’attenzione e sussurrano segreti maliziosi e intimi. 

Nickie ama dipingere scene di passione e intimità facendo emergere dettagli di corpi che si abbracciano, bocche e mani che si cercano e si desiderano; li racconta come se fosse uno spettatore silenzioso, un voyeur che da un angolo della stanza osserva ciò che accade senza interferire.

Il punto di vista privilegiato dell’artista rivela anche una diversa interpretazione della stessa storia, o di altre storie, e punta i riflettori sugli occhi delle sue donne, sempre bellissime e seducenti ma che mostrano anche fragilità e forza, desiderio e paura, solitudine e tenerezza. 

Per esplorare il mondo di Zimov vai sul suo profilo Instagram.  

Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy