Tutto il bello della vita di coppia nelle illustrazioni di Pascal Campion

da | 18/07/2018 | Creatività, Illustrazione

Pascal Campion è un prolifico artista franco-americano, illustratore, character designer e animatore di cui abbiamo già parlato tempo fa in questo articolo. Torno a farlo oggi per concentrarmi su quel filone della sua produzione che più di ogni altro, a mio avviso, ha decretato il suo enorme successo. Parlo dei cosiddetti “couplegoals“, vale a dire i momenti speciali tra innamorati, che Pascal riesce ad immortalare nelle sue tavole con una delicatezza e un’intensità uniche.

L’artista ha dichiarato di trarre grande ispirazione dalla propria vita famigliare, in particolar modo dal rapporto con la moglie. Nuove illustrazioni vengono condivise sul suo seguitissimo account Instragram praticamente ogni giorno e il suo talento gli ha procurato commissioni da compagnie come DreamWorks, Paramount, Disney e Cartoon Network, che sui buoni sentimenti e sull’amore hanno basato gran parte di loro successi cinematografici e televisivi.

Pascal Campion

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This