Le illustrazioni “affilate” di Pepe Serra

da | 16/09/2016 | Illustrazione

Josep Serra i Virgili, in arte Pepe Serra, è un illustratore e graphic designer spagnolo. Dal suo studio Mènsula con sede a Barcellona si occupa di branding, web, animazioni e naturalmente illustrazioni, che è l’argomento su cui vorrei porre l’accento oggi.

Tempo fa Pepe mi ha mandato un header, realizzato per PICAME, che mi ha colpito per lo stile insolito ed originale. Stile che ho poi ritrovato in tutta la sua ricca produzione di illustrazioni. Il colore è l’ingrediente principale, condito da un sottile velo di ironia; le figure umane hanno proporzioni innaturali, teste troppo piccole o troppo grandi, connotati affilati, coloriti anomali. Ciò che ne risulta è comunque un’immagine che lascia il segno, ed è sempre positivo.

Di seguito trovate una selezione di lavori fatta direttamente dall’autore.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This