Una sottile linea nera ridefinisce i confini dell’eros illustrato: Petites Luxures (NSFW)

da | 28/05/2020 | Illustrazione

Una sottile linea nera, tracciata con penna e calamaio su un semplice foglio di carta, ridefinisce i confini dell’eros restituendo immagini al contempo spinte e sorprendentemente delicate.

L’autore di Petites Luxures, seguitissimo account Instagram con aggiornamenti quotidiani, è un graphic designer francesce che preferisce restare nell’anonimato a godersi il successo sempre crescente che le sue illustrazioni stanno riscuotendo. Ognuna di esse è accompagnata da un titolo o da una frase che suonano come un gioco di parole, solitamente in lingua francese, il cui significato viene spiegato dall’artista nella didascalia. Erotismo e ironia, unite ad un’intelligente utilizzo di positivo e negativo, formano il mix perfetto del porno che passa (quasi) indenne dalle segnalazioni dei social-bigotti di turno.

Durante la quarantena Petites Luxures ha raccontato le storie che gli sono giunte da tutto il mondo dalle numerose persone costrette tra le mura domestiche; racconti di amori in solitudine, di amanti lontani e di coppie che hanno saputo rendere meno opprimenti le loro giornate grazie a un pizzico di sensualità in più. Eccone un paio.

“Helene lives in an appartement in Paris. Sun is bright, but without any garden or balcony, there’s no way to go out and enjoy it. Never mind, she can make the sun come in her appartement! And after all, that allows her to enjoy it a little more than usual… Title is a pun playing with the French title of Hitchcock’ Rear Window, “fenêtre sur cour” meaning “window to courtyard”. I replaced “cour” (courtyard) by the very similar “corps” which means body”.

“Méryl lives in Lyon, in a house-share. Her lover does not lives with her during the confinement, so she has to take twists and turns to send him kinky pictures without being caught by her flatmates… So preparing the coffee early in the morning becomes easily a spicy moment! Caption means “strong coffee”, but “corsé” can mean strong (for coffee or spices) but also spicy”.

 

Petites Luxures

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This